Roma in Bocca - sito dedicato alla cucina romana e alla sua storia, piatti tipici della tradizione romana

facebook
Menu Ricette Menu Rubriche
Cerca una ricetta
Portata:
Ricetta:

I siti dei miei amici


La cuoca in cucina
Seguici su

rss youtube facebook twitter

Chiese e Basiliche

Pagina 2 di 7

<< <- 1 2 3 4 5 6 7 -> >>

Chiesa dei Santi Luca e Martina
Santi Luca e Martina è una chiesa barocca di Roma, situata nei pressi del Foro Romano. Intitolata inizialmente a Santa Martina, fu fondata nel VI secolo; dal 1588 passò all'Accademia di San Luca, che vi aggiunse la dedicazione al suo santo titolare.
Chiesa dei Santi Andrea e Gregorio al Monte Celio
La Chiesa dei Santi Andrea e Gregorio al Monte Celio Celio, o anche San Gregorio Magno al Celio, è una delle chiese di Roma. Si trova sul Celio
Chiesa del Gesù
La chiesa del Santissimo Nome di Gesù a Roma, conosciuta soprattutto come chiesa del Gesù o più semplicemente come Il Gesù, è la chiesa madre della Compagnia di Gesù.
Chiesa di Gesù e Maria
La chiesa di Gesù e Maria (più correttamente dei Santi Nomi di Gesù e Maria) è una chiesa barocca di Roma, situata nella centrale via del Corso, nel rione Campo Marzio.
Chiesa di Sant'Onofrio
In omaggio al Tasso, Sant'Onofrio divenne così una delle tappe di artisti e letterati in visita a Roma
Chiesa Nuova
La Chiesa Nuova o Santa Maria in Vallicella è una chiesa cinquecentesca di Roma, che si trova nel rione Parione, in prossimità dei suoi confini con il rione Ponte.
San Bartolomeo
Situata nell'Isola Tiberina, area considerata parte del nucleo originario della città di Roma, la Basilica di San Bartolomeo all'Isola ha una lunga storia
San Carlo ai Catinari
La chiesa di San Carlo ai Catinari è un luogo di culto di Roma, ubicato in piazza Benedetto Cairoli, nel rione Sant'Eustachio. La sua dedicazione per esteso è chiesa dei Santi Biagio e Carlo ai Catinari ed è stata sede del titolo cardinalizio di San Carlo ai Catinari, soppresso nel 1627 e trasferito ai Santi Ambrogio e Carlo
San Carlo alle Quattro Fontane
La chiesa di San Carlo alle Quattro Fontane è una chiesa di Roma, nel rione Monti, facente parte di un complesso conventuale dei Trinitari, edificato nel XVII
San Clemente
La basilica di San Clemente a Roma, dedicata a papa Clemente I, sorge nella valle tra l'Esquilino e il Celio, sulla direttrice che unisce il Colosseo al Laterano, .
San Crisogono
San Crisogono è una delle chiese di Roma, originaria del IV secolo e dedicata a San Crisogono. La basilica si trova a Trastevere. L'edificio risale al IV secolo.
San Francesco a Ripa
San Francesco a Ripa è una chiesa romana del rione Trastevere. [modifica] Storia e arte. Trae la sua denominazione dalla vicinanza con il porto di Ripa Grande
San Giacomo
La chiesa di San Giacomo in Augusta è una chiesa di Roma, nel rione Campo Marzio, in via del Corso, presso l'ospedale omonimo.
San Giorgio al Velabro
San Giorgio al Velabro è una chiesa che sorge a Roma nella piazzetta della Cloaca Massima, luogo in cui la leggenda narra il ritrovamento dei gemelli Romolo e Remo da parte della lupa, nei pressi dell'arco di Giano Quadrifronte.
San Giovanni a Porta Latina
San Giovanni a Porta Latina è una delle più antiche chiese basilicali di Roma, eretta vicino a Porta Latina, nei pressi delle Mura aureliane, sulla Via Latina.

, piatti tipici romaneschi, cucina romana, piatti tipici della tradizione romana, ricette tipiche della cucina romana, monumenti di Roma